Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Al Planetario arrivano i supereroi, un pomeriggio tutto per i bambini

LECCO – Superpoteri straordinari o straordinarietà della scienza? I primi risvegliano la fantasia (dei piccoli e non solo!), ma la verità è la seconda. Il Planetario lo proverà con la giornata speciale “Scienza per supereroi”, in programma per sabato 7 ottobre.

Nel pomeriggio, dedicato ai bambini, ci saranno quattro partenze: alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. L’età ideale è dai 6 agli 11 anni.

Ci sarà spazio per tutti i sogni dei piccoli, impegnati in un vero “addestramento” per supereroi attraverso il quale scopriranno le meraviglie della scienza e delle forze della natura. Sono previste diverse tappe nel percorso: partendo dalla cupola si esploreranno i mondi e le galassie da cui i supereroi provengono e poi, passando alla sala multimediale, si parteciperà a esperimenti che spiegheranno i superpoteri degli eroi Marvel e Dc.

La serata è dedicata ai ragazzi più grandi e agli adulti, con il percorso “Da grandi leggi derivano grandi poteri”, attraverso il quale, sempre con l’itinerario cupola-sala multimediale, si scoprirà come la scienza spiega i supereroi con approfondimenti e curiosità.

I biglietti, già disponibili anche in prevendita al Planetario (per informazioni chiamare il 328.8985316), hanno i seguenti costi: intero 6 euro, sotto i 5 anni omaggio. Non è previsto il biglietto ridotto.

Print Friendly, PDF & Email

6 ottobre 2017 — 15:28 / Attualità, Cultura, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore