Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Amianto, il 23 un’assemblea pubblica con Cambia Calolzio

CALOLZIO – Un’assemblea pubblica sul problema amianto promossa dal Gruppo Cambia Calolzio. L’iniziativa è in programma lunedì 23 ottobre alle ore 21 presso la sala Don Salvi della banca Bcc di Treviglio in via Bergamo 1.

“D’amianto si muore e non può non fregare niente a nessuno” il titolo dell’evento durante il quale interverranno Diego Colosimo, coordinatore di Cambia Calolzio, Fulvio Aurora, segretario nazionale “Esposti Amianto” di Medicina Democratica e Cinzia Manzoni, presidnte “Gruppo Aiuto Mesotelioma”.

“Ancora troppi gli edifici pubblici comunali con l’amianto – è la denuncia di Colosimo – tra cui ricordiamo luoghi sensibili come le scuole elementari di Foppenico, le ex scuole elementari del centro oggi Casa delle Associazioni e alcuni manufatti del Cimitero e dell’Ausm. Invece che ‘buttare’ 500 mila euro per una inutile tangenzialina non sarebbe stato meglio che il Comune investisse nella bonifica di questi siti?”.

“Lunedì sera si cercherà di rispondere ad alcune domande: dov’è l’amianto oggi? Chi rischia oggi la contaminazione? Cosa deve fare il Comune di Calolzio a difesa della salute pubblica?”. Verrà quindi proiettato un video informativo. L’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email

17 ottobre 2017 — 17:37 / Ambiente, Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore