Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Anaci Day, giovedì 19 la prima edizione al Campus lecchese del Politenico

LECCO – L’Aula magna del Campus del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco ospiterà, il prossimo giovedì 19 gennaio, la prima edizione dell’evento “Anaci Day”, promosso dalle associazioni di amministratori condominiali e immobiliari iscritti alle territoriali Anaci di Como, Lecco e Sondrio con il titolo “Building Management 4.0 – L’evoluzione della professione in un tessuto urbano che cambia”.

L’evento, che si configura come un’opportunità formativa di altissimo livello, vedrà, la mattina, un seminario tecnico-giuridico sul tema “Condominio e parti comuni: una questione aperta”.

Introdotta da Marco Bandini (presidente Anaci Lecco), Rosaria Molteni (presidente Anaci Como) e Marco Amonini (presidente Anaci Sondrio), questa sessione vedrà gli interventi del presidente del Tribunale di Lecco Ersilio Secchi (“Giurisprudenza del Tribunale di Lecco in tema di contenzioso condominiale“), del responsabile del Centro studi Anaci Lombardia Eugenio A. Correale (“Le clausole che limitano i diritti dei condomini sulle parti comuni e sulle proprietà esclusive. Condizioni per la loro validità e adempimenti per la loro opponibilità ai nuovi condomini“), del presidente della Tredicesima Sezione Tribunale di Milano Marco Manunta (“La revisione delle Tabelle dei millesimi e la indennità di sopraelevazione”), del Direttore Centro Studi Anaci Como Alessandro M. Colombo (“La disciplina dell’assemblea in esito alla riforma “), dell’avv Chiara Necchi esperto in mediazione (“La mediazione in caso di liti e contenziosi”) e del Giudice del Tribunale di Milano Giacomo Rota (“La giurisprudenza in tema di condominio in esito alla riforma: esame di alcune recenti decisioni dei tribunali della Lombardia “).

A chiudere la mattinata saranno due interventi sul tema “Duemila anni di metallurgia industriale nel Lecchese”: il passato sarà sondato da Mauro Rossetto (Direttore Sistema Museale Urbano Lecchese), mentre il futuro, con specifico riferimento alle attività del Laboratorio di ricerca del Politecnico, sarà sondato dalla Prof. Barbara Rivolta (Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano).

Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, sono in programma due tavoli di confronto, aperti alla cittadinanza, introdotti dal presidente Anaci Lecco Marco Bandini, dal sindaco di Lecco Virginio Brivio e dal presidente di Univerlecco Vico Valassi.

Il primo, dal titolo “Efficienza Energetica: Sfida a tutto campo”, vedrà la partecipazione di Gaia Bolognini (Assessore Urbanistica – Edilizia privata – Demanio Comune di Lecco), Elisabetta Ripamonti (Presidente Ordine Architetti Lecco), Antonio Molinari (Presidente Ordine Ingegneri Lecco), Marco Tentori (Presidente Collegio Geometri di Lecco), Giuliana Iannaccone (Politecnico di Milano), Giovanni Priore (Presidente ACEL Service) e Sergio Piazza (Presidente ANCE Lecco Sondrio).

Il secondo, a partire dalle ore 16,30, si concentrerà sul tema “Spazi da gestire, bisogni da condividere” e vedrà la partecipazione di Riccardo Mariani (Assessore Politiche sociali – Casa e lavoro Comune di Lecco), Enzo Bergamaschi (Presidente ASSPI Lecco), Massimo Giupponi (Direttore generale ATS Brianza) e Mauro Colombo (Presidente SILEA).
All’evento verranno attribuiti Crediti formativi ANACI e Crediti formativi anche per Architetti, Avvocati, Geometri e Ingegneri. Main partner è ACEL Service.

Print Friendly

12 gennaio 2017 — 13:04 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore