Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Ancora chiusure in centro Lecco: addio a due catene di negozi

di A.B.

La vetrina vuota di Tally Weijl, il negozio di via Roma ha chiuso da pochi giorni

 

LECCO – Il Bar Kristal non è l’unica attività ad aver chiuso i battenti negli ultimi giorni in centro Lecco: mentre i gestori del locale di via Cavour abbassavano la serranda, due note catene commerciali lasciavano il capoluogo manzoniano.

Impossibile per i passanti non notare, nella vicina via Roma, le vetrine vuote di Tally Weijl, marchio di moda giovanile che da diversi anni aveva aperto il suo punto vendita affacciato alla strada ciottolata del centro storico.

In via Sassi, all’angolo con via Cattaneo, ha invece chiuso da qualche giorno  il negozio di calzature Geox; un avviso esposto rimanda la clientela alla rivendita di Piantedo, all’interno del centro commerciale Fuentes.

Giù la serranda anche del punto vendita Geox di via Sassi

 

Non solo: in via Cattaneo resterà aperto ancora poche settimane il negozio Half, dedicato all’abbigliamento per bimbi, mentre proseguirà l’attività il punto vendita della stessa marca, di via Roma, con la linea uomo-donna.

“Non sono tempi facili per noi commercianti – si sfoga un’esercente del centro – più che l’affitto da pagare, sono le tasse il vero problema, lo Stato si prende gran parte del guadagnato, anche i dipendenti costano e alla fine rimane ben poco in tasca. Spesso sembra di lavorare per la gloria”.

Chiusura prevista anche per Half in via Cattaneo

 

Camminando le per strade del centro si notano ancora diversi negozi sgombri, in vetrina sono i cartelli ‘Affittasi’ a fare bella mostra: scendendo dalla stazione lungo via Cavour restano sfitti da questo inverno due esercizi, l’uno dinnanzi all’altro, Iris Milano e il locale precedentemente occupato da Wit In, oggi trasferito in via Roma.

Iris Milano, in via Cavour, chiuso da questo inverno

A pochi passi da loro, anche il fast food indiano ha chiuso ma dovrebbe riaprire nei prossimi mesi come negozio di tessuti e abbigliamento intimo. L’Isolago recentemente è invece rifiorito di attività, pur mantenendo diversi spazi storicamente invenduti o non affittati; tra le ultime chiusure, ormai quasi un anno fa, quella del negozio di borse Dony’s.

Il negozio Dony’s all’Isolago, chiuso da tempo

 

E se il Bar Kristal ha chiuso definitivamente bottega, il Bar Galeotto, nella zona del Caleotto, dinnanzi al centro commerciale La Meridiana, da circa tre settimane ha cambiato titolare, la gestione è ora cinese.

 

Resta sfitto il negozio al civico 98 di via Cavour

 

Print Friendly, PDF & Email

31 agosto 2017 — 13:34 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore