Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Arrivano i writers: Lecco Street View può cominciare

Lecco street view (5)

LECCO – Spazio ai writers e via alla quarta edizione di Lecco Street View: mercoledì sono iniziati i preparativi per l’evento che animerà la settimana fino a sabato 21 marzo, quando saranno completati e inaugurati due nuovi murales in città ad opera degli street artist M-City e Orticanoodles, con l’obiettivo di riqualificare e abbellire il quartiere di Germanedo.

L’evento, dal tema “Aver cura del bene comune”, è un progetto organizzato dal Comune di Lecco – Servizio Giovani e dall’Associazione Culturale Art Company di Milano, con il contributo della Fondazione della Provincia di Lecco e del Centro Meridiana, prevede una riflessione sul concetto di “avere cura del bene comune” e una traduzione pittorica sui muri di alcuni edifici del quartiere di Germanedo, a Lecco.

Lecco street view (1)

Due le location scelte: come lo scorso anno verrà dipinto il centro civico di Germanedo dove, tra le altre opere, spunterà un leone con accanto lo stemma della città a sostituire i vecchi graffiti, ma anche l’istituto Fiocchi sarà interessato dal progetto.

Inoltre saranno previsti anche momenti di laboratori per coinvolgere gli studenti: venerdì alle 14, all’Istituto Fiocchi ci sarà workshop rivolto ai ragazzi delle superiori con la partecipazione degli artisti M-City e Orticanoodles, sarà presente l’assessore alle politiche giovanili Michele Tavola); sabato dalle 10, sempre all’Istituto Fiocchi, verranno presentati i lavori dei bambini dell’ICS 3 “A. Stoppani” e ci sarà un seminario di approfondimento. In quell’occasione sarà invece presente il sindaco Virginio Brivio.

Lecco street view (2)

 

Print Friendly, PDF & Email

18 marzo 2015 — 21:54 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore