Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Ballabio, strade più sicure. In via Volta arriva il limite dei 30km/h

Un tratto di via Volta a Ballabio. Presto sulla strada sarà istituito il limite a 30km/h

 

BALLABIO – Strade più sicure e in via Volta arriva il limite a 30 km/h: ad annunciarlo sulla propria pagina Facebook è il sindaco Alessandra Consonni. “Su segnalazione di un residente – spiega – ho riscontrato la necessità di limitare la velocità nella via Volta, strada che costeggia la chiesa di San Lorenzo tra l’altro percorsa senza marciapiede da fedeli e ragazzi che frequentano l’oratorio”.

Il limite di velocità è in arrivo, questione di giorni: “La segnaletica è stata consegnata al Comune e verrà installata a breve”.

A fine mese il primo cittadino incontrerà il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano proprio per discutere della questione sicurezza in strada, in particolare lungo la via Provinciale dove poco più di una settimana fa ha perso la vita il ballabiese Pino Pedrazzoli.

“Da diversi cittadini – specifica Consonni – giunge la richiesta di provvedimenti e tecnologie finalizzati a impedire finalmente che alcuni automobilisti percorrano a velocità elevata la via Provinciale nel territorio di Ballabio e in frazione Balisio. Preciso che è questo il motivo per cui ho chiesto un incontro con il presidente della Provincia”.

Print Friendly, PDF & Email

13 agosto 2017 — 16:13 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore