Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Carenno. In 130 verso Colle: la fiaccolata ormai è tradizione

di D.S.

fiaccolata_carenno3

CARENNO- Una lunga fila di torce ha illuminato, nella serata di sabato, le mulattiere immerse nei boschi di Carenno in direzione Colle di Sogno. Alla fiaccolata erano ben 130 i partecipanti che, alle 17.30, appena dopo il tramonto, si sono radunati in piazza Carale per poi salire fino alla locanda.

fiaccolata_carenno1

Una camminata che, giunta alla sua terza edizione, si configura sempre più come una tradizione del piccolo comune della Valle San Martino a conclusione delle festività natalizie. Organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la locanda Colle di Sogno, la polisportiva, il CSI Lecco, il gruppo amici di Ca’ Marti ed il Circolo Arci, l’iniziativa ha richiamato gli abitanti dei comuni limitrofi oltre che i carennesi, fra cui il primo cittadino Luca Pigazzini che, sfidando le temperature decisamente basse, si sono divisi lungo i due percorsi possibili, la salita diretta da Carenno, adatta anche ai più piccoli, e quella, un po’ più lunga, passando da Boccio.

fiaccolata_carenno2

All’arrivo, a tutti i partecipanti è stato offerto vin brulé, panettone e la possibilità di cenare alla locanda, prima di riaccendere le torce per affrontare la discesa.

Print Friendly

8 gennaio 2017 — 09:13 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore