Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Carenno, nasce un comitato per fermare l’arrivo dei migranti

La palazzina che ospita i richiedenti asilo

 

CARENNO – I malumori erano nell’aria e ora alcuni cittadini di Carenno hanno dato vita ad un comitato per evitare l’accoglienza di nuovi migranti in paese.

La mobilitazione degli abitanti segue l’arrivo di 19 richiedenti asilo, che dalla scorsa settimana, dall’hub del Bione, sono stati trasferiti in alcuni alloggi in via Rigoli (vedi articolo).

Comitato Tutela Carenno è il nome che i cittadini hanno dato al gruppo che ha già inviato una lettera indirizzata al sindaco, al prefetto e al Ministero dell’Interno per chiedere la riduzione del numero di migranti in paese da 19 a 6, oltre ad avanzare la proposta di sanzionare a chiunque conceda denaro a chi elemosina, sanzioni che sarebbero da destinarsi al finanziamento dei servizi sociali del Comune.

I cittadini presenti all’incontro informativo che ha preceduto l’arrivo dei migranti a Carenno

 

Un gruppo di “cittadini volenterosi di reagire a quanto sta succedendo in paese – scrivono dal Comitato – è iniziata una raccolta firme, per provare a farci sentire da chi di dovere. Domenica mattina quasi sicuramente verrà allestito un gazebo in piazza Carale, p per dire la vostra e per smetterla poi di lamentarsi sempre subendo”.

Print Friendly

18 maggio 2017 — 09:58 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore