Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Che errore! Grazie alla 3C della Rodari di Olginate per la correzione

LECCO – Un errore, anzi un “erroraccio”: un’ “H” dove non ci vuole.

Maledetta fretta e, peggio ancora, maledetto vizio di non rileggere quello che si scrive (il monito vale per tutti i colleghi di Lecconotizie).

E così capita, come oggi, di pubblicare la notizia sulla chiusura del Ponte Vecchio a Lecco e “toppare” alla grande: “…il transito è interdetto sia ai veicoli che HAI pedoni“, anziché “ai pedoni”.

Fretta, svista, refuso per usare il gergo giornalistico, ma tant’è: la frittata è fatta.

A “tirarci le orecchie” sono stati gli alunni della 3C della scuola primaria Rodari di Olginate che, insieme alla maestra Alessandra Maggi, hanno chiamato in redazione e, con molta gentilezza, hanno segnalato il grossolano errore. Corretto solo dopo un doveroso “mea culpa”.

Il vecchio proverbio per cui errare è umano, in questo caso vale un po’ meno, perché da professionisti dell’informazione certi errori non dovrebbero essere fatti. Abbiamo sbagliato, ma grazie ai nostri nuovi amici della 3C della scuola Rodari di Olginate siamo riusciti ad “aggiustare il tiro”.

Grazie di cuore per la preziosa collaborazione, siete stati preziosi. E se dovesse ricapitare qualche svista da parte nostra, non esitate a contattarci! (redazione@lecconotizie.com).

Un saluto (H)a tutti voi!
(stavolta è uno scherzo!)

Il Direttore e tutta la Redazione di Lecconotizie.com 

 

Print Friendly, PDF & Email

6 novembre 2017 — 12:21 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore