Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Chiara, Marco e Mauro. Mandello li applaude e festeggia

di C.Bott.

MANDELLO – Una serata gioiosa e spensierata. E una festa più che meritata per la mandellese Chiara Anghileri, per il derviese Marco Casalini e per Mauro Carissimi, lecchese, tutti e tre reduci dai Giochi mondiali invernali Special Olympics vittoriosamente disputati lo scorso mese di marzo in Austria.

Una serata per “celebrare” tre atleti capaci di stupire non soltanto per le loro prestazioni agonistiche ma ancora di più per la loro energia, la loro grinta e la loro determinazione. E per la consapevolezza delle proprie potenzialità di cui hanno dato prova.

Al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello mercoledì 19 aprile per Chiara, “Marchino” e Mauro è stata insomma festa grande.

A onorare le loro vittorie c’erano il presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano, il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli con l’assessore allo Sport, Serenella Alippi, il responsabile provinciale di Special Olympics, Elvio Frisco, e l’assessore allo Sport del comune di Lecco, Stefano Gheza. Con loro Franca Lafranconi, responsabile del Progetto Arcobaleno della Polisportiva Mandello, allenatori, accompagnatori e atleti della stessa società ed Ettore Fumagalli della “Oltretutto 97” di Malgrate, la società per la quale gareggia Chiara Anghileri.

A condurre la serata Carlo Gilardi, da sempre vicino alla sezione Arcobaleno e ai “suoi” ragazzi. E sul palco, nel corso della serata, anche Mauro Lafranconi in rappresentanza della Polisportiva Mandello. Poi un bel numero di atleti della stessa Polisportiva e della “Oltretutto 97” e tanti amici di Chiara, Marco e Mauro, oltre ai loro familiari.

Per i tre protagonisti dei Giochi mondiali invernali tanti applausi e tante strette di mano. E, come detto, una festa con le voci e i colori della gioia.

Print Friendly

20 aprile 2017 — 11:24 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore