Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

Cinque nuove ‘casette’ del Book Crossing, dedicate ai libri per bimbi

 

LECCO – Cinque nuove ‘casette’ dei libri in città: il progetto di Bookcrossing, si allarga e guarda ai più piccini, con l’installazione di nuovi punti dove poter scambiare letture per bambini.

“I libri per l’infanzia difficilmente vengono ceduti o buttati via, di solito le famiglie li conservano – sottolinea Maria Giovanna Ravasi responsabile della Biblioteca Civia Pozzoli – con questa novità li mettiamo in condivisione.”.

Nel mese di maggio le nuova casette verranno installate al Villaggio V Alpini di Germanedo, all’ospedale Manzoni, al Parchetto di via Martiri di Nassirya a Laorca e infine al ristorante Fiore, l’ex pizzeria Wall Street confiscata alla mafia e recentemente restituita alla collettività. Si aggiungo alle 10 postazioni già disponibili in altri punti della città, come la stazione ferroviaria e alcuni parchi cittadini.

“Sono i ragazzi di Artimedia – associazione dedicata ai ragazzi diversamente abili di Lecco – ad averle realizzate e a prendersene cura, provvedendo alla loro manutenzione e ad approvigionarle di libri quando mancano – spiega l’assessore Simona Piazza – sono loro il cuore che mantiene vitale questa iniziativa”.

Print Friendly

20 aprile 2017 — 17:20 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore