Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Colico, grande successo per la rievocazione storica al Forte Montecchio

COLICO – E’ andata in scena nel weekend la rievocazione storica della Prima Guerra Mondiale al Forte Montecchio di Colico: l’evento come ogni anno ha radunato tantissimi visitatori che hanno potuto rivivere l’atmosfera militare del primo conflitto mondiale, portata in ‘scena’ da una cinquantina di figuranti.

Diversi i gruppi che hanno partecipato all’evento, apprezzato da grandi e piccoli: “Lo scopo della manifestazione – ha spiegato Stefano Cassinelli, giornalista e responsabile del Forte – è quella di far vedere e conoscere la vita e le condizioni dei militari durante la Prima Guerra Mondiale, dalla vita di tutti i giorni a quella sul campo di battaglia. Anche quest’anno siamo riusciti a centrare l’obiettivo e a proporre una manifestazione che ha riproposto a 360 un periodo storico come quello del primo conflitto mondiale”.

Tra i momenti clou va annoverata la sfilata che sabato sera ha percorso il lungolago di Colico, intrattenendo cittadini e turisti: “Un’iniziativa fortemente voluta e fortemente partecipata, la riproporremo sicuramente il prossimo anno” è la soddisfatta conclusione degli organizzatori.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Print Friendly

16 luglio 2017 — 18:21 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore