Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

“Convivere con una centrale a biomassa”, a settembre un incontro pubblico

La cartiera dell’Adda

 

CALOLZIO – “Convivere con una centrale a biomassa: la Valle San Martino e la Cartiera dell’Adda”. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà il prossimo 8 settembre presso l’Oratorio Papa Giovanni Paolo II a Pascolo (Calolzio). 

La serata è organizzata dall’Associazione L’Altra Via e sarà dedicata appunto alla centrale a biomassa posta all’interno della Cartiera dell’Adda: “Durante l’incontro avremo modo di rispondere ad alcune domande grazie alla presenza dell’esperto Massimo Cerani – spiegano gli organizzatori – quali cos’è una centrale biomassa? Bruciare per produrre energia è utile? Chi ci guadagna? Cosa si può fare per far convivere la centrale a biomassa con i diritti dei cittadini a vivere in un ambiente salubre?”.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti della Sime Energia Spa, Cartiera dell’Adda, l’amministrazione comunale di Calolziocorte, Olginate e Vercurago, Arpa Lombardia e Parco Adda Nord. 

A promuovere l’incontro è anche il gruppo Cambia Calolzio che proprio nei giorni scorsi aveva sollevato il problema del camino in fiamme della cartiera.

Print Friendly

8 agosto 2017 — 11:30 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore