Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Corso per Operatore Naturalistico Cai: aperto il bando

LECCO – Il 5° Corso di Formazione per Operatori Naturalistici e Culturali (Onc), Titolo di primo livello del Club Alpino Italiano, inizierà a ottobre 2017 e finirà ad aprile 2018.

La formazione dell’Operatore Naturalistico e Culturale si fonda sulle conoscenze naturalistiche e culturali di base dell’ambiente montano, che, una volta acquisitole, egli si impegnerà a divulgare. Un’attenzione particolare è posta alle capacità personali di approfondimento, di ricerca scientifica e di divulgazione naturalistica e culturale.

La figura dell’ Onc è alla base di diversi progetti Cai nazionali, coordinati dal Comitato Scientifico Centrale, come ad esempio il progetto “Rifugi & Dintorni”, i progetti di ricerca promossi dal gruppo Terre Alte del Cai, i progetti sui paesaggi terrazzati Livingstones e Mapter, la collaborazione al progetto Lifewolfalps sul lupo e il gruppo di lavoro Cai sui Grandi Carnivori.

Nelle diverse sezioni, l’Onc promuove l’approfondimento di numerosi aspetti dell’ambiente montano nei corsi di formazione sezionali o affiancando altre figure titolate e specialistiche nell’accompagnamento, mettendo a disposizione le proprie conoscenze per permettere la lettura del paesaggio naturale e umano.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della sezione (dal 29 agosto in poi) oppure contattare Matteo Spreafico (+39 346 2165832 – sezione@cai.lecco.it)

Print Friendly, PDF & Email

31 agosto 2017 — 09:21 / Attualità, Lecco, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore