Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Domenica la 16^ edizione di Moggio Profumi & Sapori d’Autunno

MOGGIO – Doppio appuntamento nel fine settimana a Moggio in Valsassina con la castagnata e l’ormai tradizionale evento gastronomico “Profumi e Sapori d’Autunno” giunto alla 16^ edizione.

Si comincia domani, sabato, con la castagnata in paese e giochi e animazione per i più piccoli. Domenica invece a partire dalle 9 ci sarà la distribuzione del kit degustazione in piazza Cavour, quindi alle 10.30 la presentazione della manifestazione e alle 11 l’inizio della kermesse con le proposte di degustazione dei commercianti di Moggio.

Per quanto concerne l’aspetto logistico, in quanto domenica mattina sul territorio lecchese si svolgerà la “Gran Fondo Don Guanella”, l’amministrazione di Moggio, fa sapere: “Grazie alla mobilitazione dei Comuni di Moggio e Cremeno, i gravi disagi alla viabilità valsassinese causati dal passaggio della ‘Gran fondo’ che avrebbero potuto compromettere significativamente la festa Moggio Profumi & Sapori d’autunno, sono stati risolti. Infatti, la diramazione della SS 36 che permette di raggiungere la Valsassina, verrà chiusa solamente per il tempo strettamente necessario al transito della gara ciclistica (stimato in circa mezz’ora) contrariamente alle due ore inizialmente previste. Durante tale lasso di tempo la valle sarà comunque raggiungibile utilizzando lo svincolo “Bellano” della stessa SS 36 e seguendo poi le indicazioni
per la Valsassina. Preme sottolineare che non c’è nessuna intenzione di ostacolare manifestazioni ciclistiche come la ‘Gran fondo don Guanella’, anzi: ben vanga il ciclo-turismo in Valssasina! Eventi di tale portata, richiedono però le
necessarie doti organizzative e di avere contezza dei territori (o di coinvolgere chi meglio li conosce). L’Amministrazione Comunale e i commercianti di Moggio vi aspettano pertanto numerosi domenica 8 ottobre alla Moggio Profumi & Sapori d’Autunno per una bella giornata all’insegna del gusto. La manifestazione si svolgerà regolarmente e sarà possibile assaggiare le prelibatezze per tutta la giornata”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

6 ottobre 2017 — 15:33 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore