Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Don Roberto alla Caritas di Bergamo, l’impegno che lo allontanerà dal calolziese

di D.S.

Don Roberto Trussardi

 

VERCURAGO – Un incarico al vertice della Caritas di Bergamo questo l’impegno che allontanerà, da settembre 2018, don Roberto Trussardi dalle parrocchie di Vercurago e Pascolo delle quali è sacerdote da 8 anni. 

Una scelta, quella del Vescovo Francesco Beschi, che è stata “un vero e proprio fulmine a ciel sereno” come afferma don Roberto a cui è stata comunicata la notizia a metà luglio, “il Vescovo ha deciso di cambiare il direttore della Caritas – don Claudio Visconti (ndr.)- che ricopriva il ruolo ormai da una ventina d’anni, cercava qualcuno che avesse operato sul campo, svolgendo attività pastorale, si tratta di un ufficio complesso, ma è una sfida interessante ed avrò al mio fianco validissimi collaboratori” spiega il don che fino a settembre 2018 ricoprirà la carica di vice dell’organismo pastorale bergamasco rimanendo così alla guida delle sue parrocchie e del vicariato.

Da sinistra il sindaco di Vercurago Carlo Greppi, il vicario don Roberto Trussardi, il sindaco di Torre de Busi Eleonora Ninkovic e di Sotto il Monte Maria Grazia Dadda

 

“L’impegno sarà da subito oneroso, in settimana anche nel corso del primo anno sarò spesso a Bergamo per conoscere le varie realtà, strutture e servizi della Caritas, ma so di poter contare sugli altri sacerdoti del calolziese”. Un compito importante, ma anche un grande dispiacere, quello di lasciare le comunità, Pascolo e Vercurago in primis, ma anche Torre de Busi, per don Roberto che conclude “ho ancora un anno da passare con i miei parrocchiani, hanno preso bene questa notizia, ho ricevuto davvero moltissimi complimenti”.

Le congratulazioni per il nuovo incarico sono arrivate anche dalla sindaca di Torre de Busi, Eleonora Ninkovic, “abbiamo avuto l’onore di averla con noi un anno, abbiamo conosciuto le sue doti e capacità, le auguriamo di cuore tante soddisfazioni”. Dal 16 settembre Torre de Busi accoglierà il nuovo parroco, don Daniele.

 

Print Friendly

13 agosto 2017 — 18:18 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore