Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

MUNARI

Due giorni a Mandello con i mattoncini più famosi al mondo

di Claudio Bottagisi

MANDELLO – Sarà il fine settimana in compagnia dei mattoncini più famosi al mondo, il prossimo, per Mandello. Ma non soltanto per i mandellesi.

C’è infatti da credere che per la terza edizione  dell’evento, proposto da Lifee Mantia e Mimmo Manfreda della cartogiocheria “Bunny’s J” di via Cavour con il patrocinio del Comune di Mandello, si ritroveranno in piazza Leonardo da Vinci appassionati e curiosi provenienti anche da fuori paese, richiamati dal fascino di un’esposizione – quella appunto dei mattoncini Lego – capace di abbinare creatività, abilità, estro e fantasia.

Alla “due giorni” di sabato 20 (a partire dalle 10 e fino alle 19) e domenica 21 maggio (dalle 10 alle 18) parteciperanno le associazioni “Fuoriclasse” (responsabili e animatori della stessa faranno divertire i bimbi e proporranno una sorta di gioco che premierà i bimbi abili nel risolvere un piccolo quiz, con tanto di premio Lego per il vincitore) e “La Gilda dei giocatori”, che sempre nella piazza antistante il municipio disporrà di uno spazio dedicato ai giochi di ruolo e ai giochi in scatola d’azione.

Nella giornata di sabato 20 a partire dalle ore 15 non mancherà il “truccabimbi”, principalmente a tema Lego, e domenica 21 – dalle 14.30 – per la gioia dei più piccoli spazio ai gonfiabili.

Nel corso della manifestazione vi saranno poi il concorso “CreActive” riservato ai bimbi dai 6 ai 13 anni (che verranno premiati con set Lego) e la gara “Speed building”, con set Lego a disposizione dei bimbi, che saranno chiamati a sfidarsi per la costruzione più veloce.

Ma non è ancora tutto. L’evento del fine settimana proporrà pure “mini demolition derby”, mentre Medici senza frontiere esporrà e promuoverà le proprie iniziative, così come la “Si.Fa. per star bene” .

Il Cai Missaglia, poi, nelle fasce orarie comprese tra le 10 e le 12 e dalle 14.30 alle 18, farà arrampicare gratuitamente grandi e piccoli su una parete di arrampicata sportiva, il tutto in assoluta sicurezza e seguiti da personale addetto.

Davanti alla cartogiocheria “Bunny’s J” sarà allestito uno spazio Lego per far giocare i bambini.

L’evento si svolgerà con la collaborazione e la partecipazione di IT Lug Lecco.

Print Friendly

17 maggio 2017 — 18:33 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore