Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Erve. Il 14 l’ultimo appuntamento della rassegna musicale

ERVE – È previsto per lunedì 14 agosto l’ultimo appuntamento della Rassegna musicale riproposta dopo il successo dello scorso anno.

L’elevata professionalità artistica di ogni ensamble musicale ha portato la Rassegna ad essere seguita da un pubblico numeroso. La Rassegna è stata realizzata grazie anche all’impegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Valsecchi, della ProErve, rappresentata dal Presidente Fabio Valsecchi, degli Sponsor (Bim, Acel e Lions club Valle San Martino) e grazie alla direzione artistica del baritono Giuseppe Capoferri.

Per la serata conclusiva della Rassegna, in occasione della festa patronale del piccolo Paese della Valle San Martino, è stato scelto un programma interamente dedicato alla figura di Maria. Verranno proposte preghiere a Lei dedicate di compositori del periodo compreso tra il 500 e il 900.

Gli interpreti della serata (musicisti che svolgono la propria attività professionale presso Fondazioni lirico sinfoniche italiane) saranno sei: cinque strumentisti (quattro strumenti ad arco e un pianoforte) e la voce dal timbro baritonale di Giuseppe Capoferri.

Presenterà la serata il Giorgio Appolonia, musicologo impegnato professionalmente presso gli studi di rete due della Radio Svizzera Italiana e in vari teatri italiani e internazionali. Il baritono Giuseppe Capoferri è impegnato professionalmente presso il Teatro Regio di Torino, prossimo ad una serie di tournée: Edimburgo, Gstad (Svizzera), Oman e Parigi, dove lo vedranno impegnato anche in un ruolo solistico nel Macbeth di Verdi.

Print Friendly

13 agosto 2017 — 10:26 / Attualità, Calolziese, Cultura
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore