Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Feste con troppi ‘invitati’ al parco, il vicesindaco: “Servono regole”

Via Ferriera a Lecco

 

LECCO – La stazione dei treni e via Ferriera sotto lo sguardo, non solo dei cittadini indignati, ma anche delle forze dell’ordine che nei giorni scorsi hanno fatto controlli a tappeto (vedi articolo) e dell’amministrazione comunale, consapevole della situazione “fortemente critica”, come l’ha definita il vicesindaco Francesca Bonacina.

La presenza numerosa di stranieri e presunte situazioni di spaccio di stupefacenti, oltre al fatto che la via, molto utilizzata dagli studenti per spostarsi dalla stazione verso gli istituti scolastici, e ridipinta negli scorsi anni dai giovani per valorizzarla, è diventata una latrina a cielo aperto, ha alzato l’attenzione delle autorità su questo angolo del capoluogo.

La zona è effettivamente attenzionata, non solo dalla Polizia Locale, ma anche dalle altre forze dell’ordine – ha spiegato il vicesindaco, rispondendo alla domanda del consigliere Massimo Riva (5 Stelle) – stiamo ragionando su un’attività di ripulitura e sanificazione, per restituirla alla cittadinanza, perché ora è indecente”.

Il parco di Villa Gomes

 

Anche il parco di Villa Gomes, lunedì sera, è finito al centro della discussione nell’aula del consiglio comunale, ma se in passato il polmone verde di Maggianico è stato una piazza di spaccio, tanto che gli stessi residenti avevano denunciato il problema con una raccolta di firme (a cui avevano seguito i controlli di Questura, carabinieri e l’installazione di nuove telecamere da parte della Polizia Locale) ora il problema pare differente:

“Quella situazione è rientrata – avvisa Bonacina – oggi c’è una frequentazione di grandi gruppi di stranieri che utilizzano il parco per raduni e feste. Questo non è un reato, ma quando i numeri delle persone diventano importanti, il parco non può essere fruito allo stesso modo dagli altri cittadini. Vogliamo arginare questo fenomeno dando delle regole precise all’utilizzo di questo spazio”.

Print Friendly, PDF & Email

17 ottobre 2017 — 00:51 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore