Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Gruppo amici di Luzzeno: “Sarà un 2017 tra conferme e novità”

di C.Bott.

MANDELLO – Il Gruppo amici di Luzzeno imposta il suo 2017 e prepara gli appuntamenti della nuova stagione, che sarà caratterizzata da una serie di novità. La prima riguarda la classica cena sociale, che quest’anno sarà sostituita da una gita sul Lago d’Iseo.

Per soci e simpatizzanti della dinamica associazione mandellese l’appuntamento è per domenica 21 maggio e prevede il viaggio in pullman verso Iseo, la gita in battello a Monte Isola e il pranzo a Ospitaletto presso il ristorante “Aquila d’oro”.

Renato Zucchi, presidente del Gal.

L’altra novità fa riferimento alla tradizionale gara di corsa in montagna Luzzeno-Manavello, che dopo 15 edizioni quest’anno non verrà disputata. “Abbiamo infatti deciso – spiega il presidente del Gal, Renato Zucchi – di appoggiare l’iniziativa di Sandro Gilardoni, che in collaborazione con la Polisportiva Mandello e il Cai Grigne organizzerà in settembre il Trail delle Grigne Sud”.

“Si tratta di un percorso di 38 chilometri – aggiunge – con un dislivello di 3.600 metri, che punta a valorizzare il nostro splendido territorio coinvolgendo le nostre cime e i nostri rifugi”.

Anche la tradizionale “Gal fest” è stata abolita per dare spazio a nuove iniziative. “A questo proposito – afferma sempre il presidente – riproporremo a Luzzeno una serata di festa aperta a tutti il 24 giugno, analoga a quella organizzata nel 2016 in occasione dei festeggiamenti proposti in occasione del ventennale”.

L’8, 9 e 10 settembre il Gruppo amici di Luzzeno sarà impegnato in piazza Mercato in occasione del motoraduno, sempre in collaborazione con il Comitato motoraduno internazionale di cui fa parte lo stesso presidente Zucchi. “Una grande festa per la nostra Moto Guzzi – dice sempre Renato Zucchi – che ci auguriamo diventi un appuntamento tradizionale e immancabile per turisti e residenti”.

Queste dunque le principali novità per il 2017, a cui si aggiungeranno la tombolata e la fiaccolata.

Print Friendly, PDF & Email

20 aprile 2017 — 17:59 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore