Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

I mastri cioccolatieri italiani a Colico per la Festa del Cioccolato

COLICO – La piazza Lago di Colico ospiterà una golosa rassegna gastronomica, mastri cioccolatieri da tutta Italia proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi e artigianali di alta qualità.

Da sabato 22 a martedì 25 aprile, tante proposte ghiotte delizieranno la vista e il palato dei visitatori che passeranno tra gli stand aperti tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Praline e cioccolato di ogni tipo, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera di grandi mastri cioccolatieri.

La Festa del Cioccolato sarà un’occasione imperdibile per tutti i golosi già dalla giornata inaugurale. Infatti sabato 22 aprile gli stand rimarranno aperti fino a tardi e nel pomeriggio verrà realizzata una maxi tavoletta di 20 metri partendo dal cioccolato fuso temperato che poi, quando si sarà solidificato, verrà offerto a tutti i presenti per una golosa merenda.

“La manifestazione è stata riconfermata dopo il successo dell’anno passato – comunica entusiasta Eliana Ardenghi Vice Presidente Esecutivo dell’Ente di Promozione Turistica del Comune di Colico – la scelta di ampliare l’offerta di Colico fuori dalla classica stagione estiva è più che mai azzeccata. Continuiamo con il turismo enogastronomico che richiama tanti appassionati e con una semplice visita fuoriporta permette di conoscere e valorizzare il territorio”

“Colico è una piazza bellissima che risponde davvero bene ai nostri eventi – afferma Giulio Zambelli, Presidente di Promozioni Confesercenti – La terza edizione delle Street Food europeo che abbiamo in programma a giugno e la seconda edizione della Festa del Cioccolato sono eventi di qualità che richiamano turisti e visitatori offrendo qualcosa di particolare e di qualità. Il nostro stile è quello di creare sinergie con gli imprenditori di Colico (ristoratori e albergatori) e fare una pubblicità positiva del territorio aprendo la stagione estiva”.

I mastri cioccolatieri da tutta Italia hanno confermato la loro presenza dopo il successo dell’anno scorso dove sono state registrate più di 10.000 presenze, questo è il segnale che la manifestazione piace e soprattutto regge anche da un punto di vista commerciale.

Print Friendly

19 aprile 2017 — 16:18 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore