Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Il vescovo Beschi a Torre, festa per la Madonna delle Neve

Mons. Beschi insieme al sindaco Ninkovic

 

TORRE DE BUSI – Si è conclusa domenica la Sagra della Madonna della Neve a Torre De Busi: dieci giorni di iniziative per la 38esima edizione dell’evento, iniziato lo scorso 28 luglio, e organizzato dalla Parrocchia di San Marco.

Domenica mattina, per la santa messa, è giunto in paese anche il vescovo Francesco Beschi che ha voluto condividere con la comunità di Torre De Busi il giorno del suo 66esimo compleanno. Per festeggiarlo, dopo la celebrazione in chiesa, è stato preparato un pranzo in oratorio con la partecipazione dei fedeli.

La celebrazione della Santa Messa

 

“Bella ed intensa cerimonia – ha commentato il sindaco Eleonora Ninkovic – Tanti Auguri al nostro Vescovo per il suo Compleanno, trascorso nella nostra Comunità”

Nel pomeriggio la Madonna della Neve è stata portata in processione per le vie del paese e in serata la Sagra è stata chiusa con la serata danzante animata dall’orchestra Pino Trovato.

La giornata, come anticipato, ha chiuso i festeggiamenti in paese, allietati da serate musicali, balli e cene in compagnia con piatti della tradizione. Già in questi giorni si è aperta a Torre un’altra manifestazione, “Sogno in Festa”, con diverse iniziative organizzate dalle parrocchie dei santi Michele Arcangelo e Giovanni Battista (qui il programma)

 

I volontari della Sagra

Print Friendly

7 agosto 2017 — 10:28 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore