Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

MUNARI

Inaugurata la ruota sul lungolago. “Lecco? Ha un panorama unico”

 

LECCO – Su e giù per la grande giostra bianca, ammirando, dall’alto dei suoi trenta metri, il lago e le piazze storiche della città, il campanile e le montagne che abbracciano Lecco: la ruota panoramica ha aperto ufficialmente al pubblico sabato pomeriggio e in tanti non hanno voluto perdersi lo spettacolo, gratis per la prima ora.

 

Il vicesindaco Bonacina insieme a Danilo Parisi e all’assessore Corrado Valsecchi

 

“Il panorama di Lecco non è solo bello, è unico” ci dice Danilo Parisi, responsabile dell’attrazione che per due mesi, fino a giugno, resterà posizionata sul lungolago di Lecco, accanto al monumento dei Caduti. Ci sono voluti circa due giorni per montarla, i lavori erano iniziati giovedì pomeriggio e si sono conclusi sabato mattina. Già all’ora di pranzo le cabine erano state messe in movimento e diversi lecchesi ne hanno approfittato.

Alle 14 il ‘via’ ufficiale con il vicesindaco Francesca Bonacina, gli assessori Valsecchi e Gheza e il consigliere comunale Giovanni Colombo che hanno preso posto sulle cabine (in un tutto 18 da sei posti l’una quelle di cui dispone la ruota) per un giro inaugurale.

Lo scenario ammirabile dalla ruota panoramica

 

“E’ una novità per Lecco, è vero che ci sono tanti punti per osservare il panorama della città ma questo è inedito e siamo convinti piacerà ai lecchesi e ai visitatori della città” ha sottolineato il vicesindaco Bonacina.

Il biglietto (5 euro intero, 4 ridotto, gratis per i bimbi fino ai 3 anni) vale tre giri di ruota, circa 5 minuti.

 

 

Come già annunciato ci saranno delle speciali offerte: tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 i bambini di fascia d’età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante). I centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori.

VIDEO

 

 

Il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno, dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì).

Infine, scontistica del 20% riservata ai turisti che pernottano a Lecco (strutture in cui si paga la tassa di soggiorno).

 

 

Print Friendly

29 aprile 2017 — 15:54 / Attualità, Lecco, Video
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore