Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

L’Aido di Mandello compie 40 anni: celebrazioni e 2 serate informative

ABBADIA / MANDELLO – Si prepara a spegnere le sue prime 40 candeline l’Aido di Mandello: era il 1977 quando nel paese sul lago è stata fondata la sezione dell’associazione che raccoglie i donatori di organi.

L’importante anniversario verrà celebrato sabato 21 ottobre, a partire dalle 17.45 con il ritrovo a Mandello in piazza Leonardo da Vinci e un omaggio floreale che verrà deposto al cimitero cittadino.

Alle 18.30 ci sarà la santa messa a suffragio dei donatori presso la chiesa della Parrocchia del Sacro Cuore e alle 19.30 l’intervento delle autorità e dei rappresentanti dell’associazione. Poi il rinfresco nel salone dell’oratorio e alla sera, dalle 21, il concerto della Queen Mania che esibiranno i brani della mitica band di Freddy Mercury.

Non sarà l’unica occasione di festa per l’Aido mandellese: in vista del suo 40esimo, l’associazione propone anche due serate informative, la prima  in sala civica “don Carlo Gnocchi” di Abbadia, questo venerdì 13 ottobre alle ore 20.45.

Titolo: “In forma dopo i 50 anni: la salute nello stile di vita” con relatore il dott. Marco Missaglia. Introduce la serata Antonio Sartor, presidente AIDO provinciale di Lecco. Sarà presente anche un paziente che ha ottenuto il trapiantato e che porterà la sua testimonianza, evidenziando l’importanza della donazione.

La seconda serata si svolgerà invece a Lierna, il 27 ottobre presso la sala civica di via Papa Giovanni XXIII. Titolo: “Tra le pieghe del trapianto”. All’incontro interverrà il dott. Franco Valenza dell’ospedale Maggiore Policlinico di Milano, lo introdurrà il vicepresidente dell’Aido provinciale, Giacomo Colombo

Print Friendly, PDF & Email

11 ottobre 2017 — 16:16 / Attualità, Mandello/Lago, Sanità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore