Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Lato B. E’ di Lecco uno dei più belli: sul podio al Miss B Side di Senigallia

di C.Franci

Le tre finaliste del contest Miss B SIDE andato in scena durante gli X Master Award di Senigallia. Al centro la lecchese Viola Valsecchi

 

LECCO – Nella vita, si dice, serve anche quello. Ma per la lecchese Viola Valsecchi non è stata questione di “fortuna”. Già, perché riuscire a classificarsi seconda al Miss B Side di Senigallia, contest degli X Master Award targati Radio Deejay, è tutto fuorché… fortuna. Se proprio le si volesse imputare qualche merito, alla fortuna ovviamente, glielo si deve al come Viola sia finita in gara.

“Ero sulle spiagge di Senigallia insieme al mio fidanzato Enrico che ha partecipato ad un contest di Calisthenics all’interno degli X Master Award che si sono svolti dal 15 al 23 luglio – spiega – quando sono passata in costume davanti al palco dove si stava svolgendo la gara del Miss B Side. E’ a quel punto che lo speaker si è fatto sentire e mi ha chiesto di partecipare. Ho accettato la sfida e nonostante mi abbiano reclutata all’ultimo minuto sono riuscita ad arrivare seconda!“.

Da sinistra: terza, seconda e prima classificata al B SIDE contest

 

A un passo dal primo posto… “Già, peccato, perchè alla vincitrice sono andati 400 euro e un viaggio di una settimana in Marocco“. Come si è svolta la sfida? “Dovevamo indossare un bikini bianco e presentarci, facendo risaltare il lato B. Il contest prevedeva anche una prova di slack line (esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico su una fettuccia tesa, ndr) e dei balli. In finale siamo arrivate in tre, la giuria popolare ha poi decretato la vincitrice… peccato”.

Resta il fatto che, se da un lato (in questo caso quello B) bisogna avere la genetica dalla propria parte, dall’altro per avere un fondo schiena da podio si deve lavorare duramente con un tenace e costante allenamento. 

Lo sa bene Viola, nella vita atleta e istruttrice di Pole Dance (disciplina a metà tra la ginnastica e la danza con la pertica, ndr), che due anni fa, insieme al fidanzato Enrico Grasso (istruttore di Calisthenics) ha fatto della sua passione un lavoro aprendo a Lecco il primo studio dedicato a queste dure discipline, The Pole Terrace.

“Visto il risultato raggiunto al contest ti va di darci un consiglio su come allenare il lato B?” “Un buon esercizio a corpo libero da lavorare a circuito o a serie può essere questo – ha detto Viola – squat jump, burpees, affondi laterali e pistols squat. Naturalmente per ottenere dei risultati occorrono il giusto stretching, una corretta alimentazione, la giusta idratazione e, naturalmente, la costanza!”.

Enrico Grasso e Viola Valsecchi nel loro studio The Pole Terrace a Lecco

 

E pensare che agli X Master di Radio Deejay Viola era venuta principalmente per il suo ragazzo, Enrico Grasso (di nome ma non di fatto, teniamo a sottolineare). E a lui com’è andata? “Ha partecipato alle gare di Calisthenics ed è arrivato primo al circuito degli Endurance Standard uomini e al Muscle-Up+75 kg”… capito che coppia?

 

Print Friendly

26 luglio 2017 — 16:13 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore