Franco Cecchin. 
Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Lecco. Ecco l’albero di Natale “è più grande dello scorso anno”

LECCO – Il grande albero di Natale di Lecco è arrivato: nella primissima mattinata di giovedì, l’abete ha fatto il suo ingresso in piazza Garibaldi e alle 8 circa sono iniziate le operazioni di installazione all’angolo con via Nazario Sauro, dove tradizionalmente ha trovato posto gli anni passati. 

Un albero grande, più  alto di quello dello scorso anno: “18 metri circa, due metri in più rispetto all’albero posizionato in piazza nel 2016” spiega Mauro Bolis, referente di In Prima Linea Onlus, associazione che ha promosso l’iniziativa natalizia insieme a Cancro Primo Aiuto.

Quest’anno la ricerca dell’abete ideale è stata più difficile che in passato e l’associazione, nei giorni scorsi, ha pubblicato un appello proprio sul nostro quotidiano per trovare l’albero più adatto.  Quest’anno l’abete è stato donato dal Camping Village Rocce Rosse di Taceno, dove è stato prelevato questa mattina per poi essere trasportato sul camion della società Battazza fino al centro di Lecco. L’azienda Punto Verde dei Piani Resinelli ha fornito assistenza per tutta la durata delle operazioni.

VIDEO – L’albero di Natale, da Taceno arriva a Lecco

Concluso il posizionamento, inizierà la fase di abbellimento: “Cento palline adorneranno l’albero, 50 bianche e altrettante color argento per conferirgli maggiore luminosità – spiega Bolis –  mentre delle luci calde gireranno tutto attorno, e un stella verrà posizionata sulla cima”. L’accensione è prevista per le 17.30 di sabato sera dopo la benedizione del prevosto, mons. Franco Cecchin. 

Mauro Bolis di In Prima Linea Onlus

 

Il giorno dopo, domenica, sarà invece inaugurata la pista del pattinaggio sul ghiaccio e anch’essa sarà più grande rispetto allo scorso anno: “Molto più grande. Sarà 30 metri per 12, quella dello scorso Natale era circa 20 metri per 10 – spiega Ferdinando Uga dell’omonima azienda individuale vincitrice del bando emesso dal Comune –  iniziamo a montare oggi, alle 15 di domenica ci sarà il taglio del nastro”.

Iniziano i lavori per la pista di pattinaggio sul ghiaccio

 

Print Friendly, PDF & Email

30 novembre 2017 — 10:22 / Attualità, Video
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore