Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Lecco, Over Soccer ASD festeggia i primi 10 anni di attività

LECCO – Festeggiamenti in grande stile per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Over Soccer che ieri sera ha celebrato il traguardo dei 10 anni di attività con una cena di gala presso l’NH Hotel di Lecco. Un bell’esempio di come amicizia impegno e passione per lo sport siano la vera linfa che alimenta le piccole realtà amatoriali, che spesso soccombono di fronte a società più grandi e strutturate e a oneri economici spesso troppo gravosi.

“Over Soccer è nata nel 2007 da un gruppo di amici appassionati di calcio, stanchi di passare il solito martedì sera sul divano e alla ricerca di nuove emozioni – spiega, entusiasta il presidente dell’Associazione Stefano Ratti – Siamo iscritti da allora al campionato CSI di calcio a 7, dove oggi militiamo nel Girone Eccellenza, Zona Laghi.  Nel tempo, i risultati non sono mancati, segno della bontà del progetto. Dopo un settimo posto nella stagione d’esordio, abbiamo fatto passi da gigante fino alla conquista del titolo di zona nella stagione 2010/2011 e da lì siamo sempre rimasti ai vertici della classifica. Completano il nostro palmarès il titolo provinciale vinto nella stagione 2011/2012 e replicato in quella 2015/2016”.

L’entusiasmo di questo gruppo di amici è dimostrato, oltre che sul campo, anche dalla volontà di celebrare in modo originale e importante il traguardo dei 10 anni di storia. “Questo anniversario, nel nostro piccolo, rappresenta un grande record perché ci siamo fatti da soli, siamo cresciuti grazie al nostro impegno e alla nostra serietà e siamo andati avanti senza appoggiarci a un oratorio o altre società del territorio; in questo vorremmo essere un esempio virtuoso per le tante associazioni amatoriali locali. Abbiamo grandi prospettive per il futuro: innanzitutto, continuare a divertirci insieme, fino a quando non appenderemo le scarpette al chiodo. Poi, un giorno, vorremmo trasmettere questa passione ai nostri figli e, perché no, farli militare nella gloriosa Over Soccer. Nel frattempo innalziamo i calici a questo bell’esempio di sport e amicizia!” conclude Ratti.

Print Friendly

24 settembre 2017 — 15:43 / Attualità, Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore