Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

MUNARI

Lecco, tra sapori e allegria: sul lungolago torna il Mercato Europeo

di C.F.

Il momento del taglio del nastro

 

LECCO – Le bancarelle e i sapori d’Europa tornano ad animare la città: da oggi, venerdì, a domenica 21 maggio il lungolago ospita infatti il Mercato Europeo, iniziativa di Promozione Confesercenti e Comune di Lecco giunta alla sua 7^ edizione.  Per tre giorni sarà possibile visitare i banchetti esposti (una settantina circa quelli di quest’anno, dal Monumento dei Caduti fino alla Malpensata), gustare le prelibatezze enogastronomiche ed acquistare i prodotti tipici proposti dai vari espositori.

Venerdì mattina, alla presenza degli organizzatori, il tradizionale taglio del nastro che ha dato il via alla manifestazione, anticipato di mezz’ora rispetto i programmi originali per via del maltempo: “Non siamo ancora riusciti ad inaugurare il Mercato sotto il sole – ha commentato Giulio Zambelli, presidente di Promozione Confesercenti – ma sappiamo che questo appuntamento è oramai un ‘must’ della città di Lecco e i risultati positivi in termini di indotto e di promozione della città sono evidenti”.

Lionello Bazzi, Confesercenti Lecco

 

Presente anche Lionello Bazzi, presidente di Confesercenti Lecco: “Una 7^ edizione che siamo certi sarà all’altezza delle precedenti come offerta e come successo. Lecco si merita questa manifestazione, vista la sempre numerosa affluenza”.

16 in totale i Paesi rappresentati, Italia compresa, di cui 12 regioni della penisola e 5 province lombarde che proporranno le loro specialità. Molte le conferme, tante le proposte originali: un banco pittoresco in arrivo dall’Ungheria proporrà un gustoso dolce cotto al momento, uno proveniente dal Belgio risponderà con sfiziosità al cocco. Senza dimenticare le gustose crepes olandesi e i biscotti dalla Bretagna.

“Il Mercato Europeo è un evento oramai confermato che i cittadini aspettano e apprezzano. Siamo alle porte della stagione turistica 2017 e l’amministrazione in concerto con le associazioni cittadine sta promuovendo iniziative a 360 gradi in termini di target e contenuti per la città e i visitatori. Auguri a tutti noi e a tutti i lecchesi un buon Mercato Europeo!” ha concluso Francesca Bonacina, assessore al Turismo del Comune di Lecco.

 

Print Friendly

19 maggio 2017 — 15:03 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore