Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

AVIS

Lecco: un campanile di cioccolato grazie all’idea di Ferrero Rocher e Fai

LECCO – C’è anche Lecco nell’iniziativa ideata da Ferrero Rocher per celebrare il patrimonio artistico italiano.

“Scopri le bellezze d’Italia” è un progetto dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani che nasce da una collaborazione tra Ferrero Rocher e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Tra tutte le regioni d’Italia coinvolte nella campagna, la Lombardia è rappresentata attraverso alcune delle sue opere più suggestive e di inestimabile valore storico.

“L’Italia, da Nord a Sud, è eccezionalmente ricca di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi. ‘Scopri le bellezze d’Italia’ si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far conoscere quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti. A tal fine sono stati realizzati speciali opuscoli che, per ogni regione, faranno ‘viaggiare’ gli italiani nella storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l’altro ‘Bene del FAI’”.

E tra questi è stato scelto anche il campanile della Basilica di San Nicolò. Ogni scheda presenta il monumento evidenziato da Ferrero Rocher con una descrizione redatta dallo storico dell’arte Domenico Sedini che ha lavorato su oltre 40 opere dando enfasi a luoghi poco conosciuti del nostro territorio e aggiungendo a ciascun racconto aneddoti e curiosità.

A partire dal mese di dicembre nei punti vendita in tutta Italia potremo trovare anche “Il matitone” tra gli oltre 40 monuments (in 3D e 2D) realizzati con i noti cioccolatini.

Oltre al campanile di Lecco, sono sette le opere selezionate da Ferrero Rocher per rendere omaggio alla Lombardia: la Basilica di San Vittore a Varese; il Duomo di Milano; il Duomo di Bergamo; il Duomo di Brescia; il Duomo di Monza; il Tempio di Voltiano a Como; il Torrazzo a Cremona.

Print Friendly, PDF & Email

13 dicembre 2017 — 10:01 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore