Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

MUNARI

Lettera. “A Fiumelatte strada pericolosa, occorre limitare la velocità”

VARENNA – La segnalazione è giunta alla redazione del nostro quotidiano online da un lettore, che denuncia la pericolosità del tratto di strada provinciale 72 che attraversa l’abitato di Fiumelatte, frazione di Varenna. Questo il testo della sua lettera:

“Scrivo a voi per chiedere venga fatto qualcosa dal momento che Provincia e Comune di Varenna si rimpallano le responsabilità e gli oneri circa la limitazione della velocità nell’abitato di Fiumelatte.

Negli ultimi due anni ci sono stati due incidenti mortali: uno recentissimo, proprio in centro paese, all’altezza della spiaggia-parcheggio fronte alla chiesa, l’altro all’altezza dell’incrocio della Sp 72 con la strada che porta a Pino.

Il tratto di strada (nei giorni scorsi c’è stata pure una minifrana) in oggetto è pericolosissimo, in quanto novelli Valentino Rossi lo percorrono a velocità superiori ai 90 km/h, quando in certi tratti – tipo piazza e restringimento subito dopo in direzione Lecco – il limite dovrebbe essere di 30 chilometri orari.

Così tutto va avanti con spaventi, nell’indifferenza di chi dovrebbe farsi carico della situazione.

Sarebbero sufficienti 4-5 semafori con laser (che rilevano la velocità e fanno scattare il rosso e scattano foto se si passa appunto con il rosso) e così le spese sarebbero probabilmente ripagate nel giro di in un paio di mesi.

Tra l’altro mi chiedo dove è finita la rotonda che doveva essere già realizzata all’uscita dalle gallerie di Varenna, prima di Fiumelatte verso Lecco, e perché dove c’è stata una frana pochi mesi fa è stata tagliata praticamente a zero tutta la vegetazione sul pendio, con le inevitabili conseguenze”.

Massimo

Print Friendly

9 maggio 2017 — 13:26 / Attualità, Lettere, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore