Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

AVIS

Lo sfogo di Gheza: “Con questo Bione, il Rugby destinato a scomparire”

Stefano Gheza

LECCO – “Purtroppo ieri pomeriggio i ragazzi del Rugby Lecco si sono (comprensibilmente) “ribellati”. Dopo una dura e vittoriosa “battaglia” contro il Rugby Novara in serie B, giocata sotto la neve e con 0 gradi, come ogni giorno da un mese hanno fatto le docce con acqua fredda (idem i ragazzi del Novara). Senza Club House, senza un luogo di aggregazione e di studio e senza possibilità di allenarsi il Rugby Lecco e’ destinato a ‘scomparire’ “.

Lo sfogo è del presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza. La bella vittoria dei suoi “leoni” non è bastata a rincuorare gli animi a fronte di una situazione che, per il Rugby, è stata definita senza mezzi termini ‘drammatica’.

Gheza, ex assessore allo Sport del Comune di Lecco, fa riferimento alle condizioni del centro sportivo comunale, amareggiandosi non solo per la sua società ma per tutti gli utenti del Bione. “Senza un luogo di aggregazione e di studio il Ruby Lecco è destinato a ‘scomparire’, così come il progetto educativo/sportivo che ha portato all’eccellenza, pur nel dilettantismo, la nostra realtà (oltre alla serie B, l’Under 18 è in Élite nazionale e scende in campo, senza mai sfigurare, contro formazioni di società professionistiche)” scrive su facebook.

“Così è per tutti gli oltre 200 ragazzi e bambini che quotidianamente si allenano al Bione. Molti di loro hanno smesso di allenarsi per questa situazione e molti smetteranno. Ieri sera ho scritto sia al Comune sia a Sport Management: auspico un intervento urgente e risolutivo, non è giusto che così tanti bambini e ragazzi si trovino in questa situazione. Come posso spiegare ai miei ragazzi ed ai 500 genitori che a pochi metri da loro ci sono stabilmente, da anni, 20 camper e roulotte, mentre loro non possono avere nemmeno un container come Club House in cui studiare e stare insieme dopo partite ed allenamenti?” ha concluso.

 

Print Friendly, PDF & Email

11 dicembre 2017 — 10:07 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore