Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Mandello: tanti interventi pronti a partire sulle strade

L’area all’ingresso di Mandello che verrà riqualificata

 

MANDELLO – Pronti a partire diversi interventi sulle strade di Mandello: dall’ingresso della cittadina al centro e su verso la strada che porta a Maggiana, sono già in programma alcuni lavori per migliorare la viabilità urbana.

Già dalla prossima settimana inizierà l’opera di rifacimento del tratto in fregio alla salita di San Giorgio, alle porte del paese, dove troverà spazio un’area verde e un parcheggio per le auto, accanto alla carreggiata stradale. “Abbiamo acquisto quel terreno dismesso, ma l’intervento è dovuto rimanere fermo a lungo per i vincoli a cui era sottoposto il rudere situato all’interno dell’area e che è stato abbattuto, consentendo finalmente la sistemazione complessiva” sottolinea l’assessore Andrea Tagliaferri.

Via Parodi e gli attraversamenti dinnanzi a Piazza Repubblica

 

In programma anche la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali, in via Cavour e nella zona della stazione, in via Pra Magno; l’intervento più importante si farà dinnanzi a piazza della Repubblica, all’incrocio tra via Parodi e via Dante Alighieri con il posizionamento di un porfido rialzato per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni. “Dopo l’eliminazione dei semafori, circa un anno e mezzo fa – spiega l’assessore – questa misura servirà a rallentare il transito dei veicoli, in questo modo allarghiamo la zona pedonale del centro”.

L’allargamento di via Segantini

 

Infine l’allargamento di via Segantini, che interesserà il tratto di strada nel tratto in prossimità all’incrocio con via per Maggiana, con la rotatoria e l’ampliamento  della carreggiata, dal lato a valle. “Il progetto esecutivo è già pronto e contiamo di appaltare entro la fine dell’anno. Era un problema che da tempo richiedeva una soluzione – prosegue Tagliaferri – e ora diventato fondamentale in vista della realizzazione dello svincolo della SS36. Intervenire su quella strada significa migliorare il futuro transito dei veicoli”.

Via Segantini e la rotonda di via per Maggiana

Print Friendly, PDF & Email

9 novembre 2017 — 15:36 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore