Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Nuova pavimentazione, lavori quasi conclusi a San Rocco di Abbadia

ABBADIA – Passeggiare per le strette vie della frazione, lungo la salita che porta alla chiesa, è oggi molto più suggestivo che in passato: siamo a San Rocco di Abbadia, dove nelle scorse settimane si sono conclusi i lavori per la nuova pavimentazione che hanno dato un tocco ancor più caratteristico al borgo.

L’asfalto ha lasciato spazio ad un manto ciottolato ed una passerella di piastrelle al centro della strada; ora mancano delle rifiniture, la sistemazione di piante e panchine dovrebbero venire posizionate a breve.

La ripavimentazione è stata anche l’occasione per lavorare ai sottoservizi, con un successivo intervento alle tubature per le acque meteoriche che dovrà essere ancora effettuato, dopo il problema idrico evidenziato dagli stessi cittadini che si è presentato in occasione di forti temporali.

I lavori a San Rocco rappresentano solo una parte degli interventi eseguiti e di quelli programmati dall’amministrazione comunale di Abbadia: durante l’estate il Comune ha provveduto ad eseguire la manutenzione alla foce del fiume Zerbo, usufruendo anche di fondi, 11 mila euro, messi a disposizione dal BIM (Bacino Imbrifero Montano) e 7,4 mila euro di risorse proprie.

Nelle prossime settimane, con soldi provenienti dall’avanzo di bilancio, verranno sistemati i bagni della scuola elementare mentre, con fondi regionali e comunali (340 mila euro totali di cui 283 mila assegnati dal Pirellone attraverso il bando Valli Prealpine) sono già stati previsti interventi di manutenzione al Sentiero del Viandante nel tratto di uscita da Abbadia, verso la frazione Borbino.

Print Friendly

9 ottobre 2017 — 16:13 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore