Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Nuova ZTL, fioccano le multe. L’assessore: “Ora il centro è in ordine”

LECCO – 128 multe in soli 30 giorni, è il primo bilancio della riorganizzazione della ZTL del centro città: nell’area interessata dai nuovi provvedimenti viabilistici, dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni, gli agenti della Polizia Locale di Lecco hanno sanzionato le auto che sostavano irregolarmente e sei autovetture sono state rimosse con carroattrezzi.

“Dopo un primo periodo di elasticità per permetter ai residenti e ai lavoratori del centro città di abituarsi ai nuovi provvedimenti viabilistici – commenta l’assessore alla Viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – siamo passati alla linea più dura, con un presidio costante delle vie e delle piazze in cui è stata riorganizzata la ZTL. L’obiettivo dell’Amministrazione è restituire un centro storico più ordinato e sicuro, a misura di pedone”.

Il maggiore numero di sanzioni è stato effettuato in piazza Mazzini (34) seguita da via Mascari (28) e via Cairoli (20) ma è in piazza Garibaldi dove sono state effettuate le principali rimozioni forzate (4 e 11 multe) con via Sauro (8 multe e 2 rimozioni). Diverse multe sono state elevate in via Cavour (12), in via Cattaneo (9), meno in piazza Diaz (4), via Roma (1) e in piazzetta Santa Marta (1)

“Dopo i primi giorni di comprensibile confusione da parte dei cittadini, devo dire che abbiamo potuto contare sulla buona volontà e sulla collaborazione della maggior parte dei frequentatori del centro, che adesso possono godere del cambiamento – prosegue l’assessore –  I primi risultati sono già visibili: piazza Garibaldi, ad esempio, ha decisamente cambiato volto e da qualche giorno, anche grazie al posizionamento delle fioriere a fare da confine alla zona “off limits”, la situazione appare molto più ordinata. Ma anche via Cavour, via Roma e via Mascari hanno finalmente registrato una situazione molto più ordinata sul versante viabilistico e dei parcheggi. Ringrazio gli agenti di Polizia locale per il supporto e il loro impegno e tutti i cittadini che stanno mostrando di avere a cuore la nostra città adottando comportamenti rispettosi delle nuove norme. Nelle prossime settimane i controlli continueranno, sia nel centro che nelle cinture immediatamente esterne. Nel frattempo la Polizia locale è al lavoro per la predisposizione dei nuovi pass per il 2018”.

Print Friendly, PDF & Email

14 novembre 2017 — 15:00 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore