Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Olginate. Nuovo look per la rotonda per Consonno, grazie ai bimbi

I lavori alla rotonda che da Olginate porta a Consonno

 

OLGINATE – Sono iniziati martedì 16 maggio i lavori di riqualifica della rotonda sulla strada che da Olginate porta a Consonno. 

La nuova rotonda sarà abbellita grazie al contributo degli alunni delle primarie dell’Istituto Comprensivo di Olginate in collaborazione col Piedibus e tante altre associazioni (tra cui Proloco e Amici di Consonno).

“L’iniziativa – ha spiegato Silvia Cazzaniga, responsabile Piedibus – rientra nel progetto sulle emozioni avviato nelle scuole, “Dire, fare, comunicare”. Si è deciso di portare un pezzetto del lavoro dei bimbi sul territorio e la scelta è ricaduta sulla rotonda per Consonno che verrà abbellita con dei ciottoli di varia grandezza decorati proprio dai bambini“.

Ogni sasso rappresenterà nello specifico un cittadino di Olginate: “Realizzeremo così un vero e proprio cerchio delle emozioni“. Oggi, venerdì, è prevista la consegna dei ciottoli colorati dagli alunni alle Associazioni che collaborano al progetto e quindi all’impresa edile che si sta occupando dei lavori.

L’inaugurazione della nuova rotonda è in programma per il prossimo 3 giugno, alla presenza delle scuole e degli enti che hanno collaborato al progetto.

 

Print Friendly

19 maggio 2017 — 08:05 / Attualità, Olginatese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore