Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Ombriaco: lavori e controlli conclusi, riaperta la provinciale

La provinciale a Ombriaco lo scorso venerdì, quando è stata chiusa al transito dei veicoli

 

BELLANO – Alle 13.30 ha riaperto la provinciale a Bellano: dopo la chiusura dello scorso venerdì, oggi è il giorno del ‘via libera’ della Provincia per il ripristino della viabilità sulla strada che dalla frazione di Ombriaco porta verso Vendrogno. Ne da annuncio il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Galbusera. 

Conclusi già ieri, lunedì, i lavori necessari:  “Le opere previste per la messa in sicurezza del muro in fregio alla strada provinciale pericolante sono terminate lunedì ed asseverate con apposita relazione di ingegnere e geologo – spiegano dal Comune di Bellano – Il tutto è stato trasmesso all’Amministazione Provinciale, l’ente preposto ad autorizzare la riapertura. Ora aspettiamo la valutazione tecnica della Provincia, che come ha garantito l’Assessore alla Viabilità provinciale Mauro Galbusera oggi in un incontro in cui ha dimostrato grande attenzione, verrà eseguita subito martedì”.

I lavori eseguiti per la messa in sicurezza del muro pericolante, abbattuto in parte

 

“Da parte nostra – conclude l’amministrazione comunale– ci siamo subito mossi con tempestività per risolvere il prima possibile questo problema e far sì che venga riaperta questa importante strada concludendo l’isolamento di alcune nostre frazioni e il Comune di Vendrogno che dura ormai da 3 giorni”.

Print Friendly

10 ottobre 2017 — 11:58 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore