Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Rifiuti in centro, il doppio turno allunga i tempi di raccolta

LECCO – Passeggiando per il centro tra le vetrine natalizie e i rifiuti: così, questa mattina, i passanti hanno trovato le vie del capoluogo ‘addobbate’ dai sacchi, viola e trasparenti, ad adornare gli angoli delle strade.

Nessun intoppo nella raccolta riferiscono da Silea, si tratta solo del primo giorno di avvio della raccolta a cadenza settimanale sia di carta e cartone, nell’ormai noto bidone giallo, che del sacco viola, in tutti i quartieri della città, centro compreso.

A differenza di quanto accadeva in precedenza, ora entrambe le raccolte avvengono lo stesso giorno e non più a settimane alterne, accogliendo anche le richieste dell’utenza. Gli operatori effettuano due giri, il primo nella primissima mattina, intorno alle 5.30 per la carta, e intorno alle 10.30 il secondo turno per il viola.

Così’, mentre Lecco si sveglia e prende vita la quotidianità del centro cittadino, i rifiuti restano ancora sulla pubblica via fino a tarda mattina. “Siamo ancora in una fase sperimentazione, per utente domestiche e non domestiche, che proseguirà fino al 31 dicembre – spiega l’assessore Ezio Venturini – Se dovessimo confermare questa impostazione, il doppio turno di raccolta, l’azienda dovrà poi organizzarsi in modo diverso, strutturando il lavoro in base a quali saranno le decisioni del Comune”.

Print Friendly, PDF & Email

6 dicembre 2017 — 10:24 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore