Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

‘Salta’ il Carnevale a Lecco: maltempo in arrivo, annullata la sfilata

di A.B.

 

LECCO – Il maltempo rovina la festa a Lecco: viste le previsioni per il fine settimana, gli organizzatori del Carnevalone hanno preferito annullare la grande sfilata prevista per il pomeriggio di  sabato. Anche il party serale in piazza non verrà realizzato.

“E’ un vero peccato – fa sapere Alfredo Polvara della Lecchese Turismo Manifestazioni – è da novembre che lavoriamo per la buona riuscita di questo evento. Purtroppo, con la piogge annunciate per il weekend, dovevamo prendere una decisione il prima possibile per non creare disagio ai gruppi partecipanti della parata, alcuni di loro sarebbero giunti da fuori provincia, anche dalla Valle d’Aosta”.

Non è  chiaro  se la manifestazione, così come accaduto nel 2015, verrà recuperata in primavera. “Lo valuteremo nei prossimi giorni, verificando la disponibilità dei partecipanti” ha spiegato Polvara.

Le ultime iniziative del carnevale a Lecco si svolgeranno nel pomeriggio odierno con l’animazione per i bimbi in piazza XX Settembre, in serata il gran galà all’oratorio di San Francesco, venerdì la visita dei regnanti ai quartieri della città e la festa dei bimbi a Chiuso.

Print Friendly

2 marzo 2017 — 14:40 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore