Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

San Lorenzo: i fuochi d’artificio illuminano il lago a Mandello

 

MANDELLO – Hanno illuminato il lago con un’esplosione di colori, incerti fino all’ultimo a causa delle condizioni meteo, i fuochi d’artificio hanno chiuso in bellezza la giornata di festa a Mandello per San Lorenzo, patrono della cittadina rivierasca.

Le celebrazioni sono iniziate in mattinata con la messa solenne nella chiesa di San Lorenzo celebrata dal vescovo emerito di Cremona, mons. Dante Lanfranconi; il sacerdote, originario di Mandello, al termine della santa messa ha partecipato alla processione per poi impartire la tradizionale benedizione de lago.

Nel pomeriggio il Gruppo Manzoniano delle Lucie ha offerto ai visitatori un giro turistico sul lago a bordo delle storiche imbarcazioni lariane che in serata alla sfilato illuminate lungo le rive. Nel frattempo, i volontari della parrocchia e della Pro Loco si sono dati da fare all’oratorio San Lorenzo per il servizio ristorazione.

Poi tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico (in pagina gli scatti del fotografo Alberto Locatelli), al termine del quale la serata è proseguita con balli e la musica dell’orchestra Liscio 85.

 

Print Friendly, PDF & Email

11 agosto 2017 — 11:25 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore