Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

BCC

Sanremo Giovani, la lecchese Rosella Sibio vince la 1^ tappa di selezione

LECCO – E’ la lecchese Rosella Sibio a vincere la 1^ tappa di Area Sanremo Tour all’auditorium Jubilate di Legnano.

Dietro di lei Marianna Combi e Avallone Federico. La tappa è stata la prima delle cinque del percorso di selezione in Lombardia che porterà a Sanremo Giovani 2018.

Rosella Sibio durante la sua esibizione

 

Rosella Sibio è compositrice e direttrice artistica della Professional Music Academy (www.professionalmusicacademy.it).  Con il suo inedito “Un po’ di Me” si è aggiudicata il primo posto nella tappa di Area Sanremo Lombardia, selezione canora per definire una griglia per la partecipazione a Sanremo Giovani 2018.

“Il mio intento sarebbe quello di riuscire a portare un messaggio musicale differente dai canoni tipici rivestiti dalla musica pop di oggi – ha raccontato –  la sfida era quella di riuscire ad unire il linguaggio della musica jazz, dove il mio cuore batte forte, alla lingua italiana, cercando di raccontare qualcosa e di sentirmi libera e sincera. “Un po’ di Me” è un brano interamente da me composto ed arrangiato, ma ci tengo a ringraziare i musicisti che hanno portato alla luce questo pensiero: Patrick David Robertson (piano and synth) Mazza Francesco (batteria) e Matteo Canali (chitarre)…. Grazie ragazzi!”.

Come da concorso, i tre vincitori della tappa legnanese accederanno alla selezione regionale della Lombardia che proporrà 15 volti nuovi per Sanremo Giovani 2018, come deliberato dalla giuria presieduta dal Maestro Adriano Pennino  e dal vice presidente Massimiliano Longo di All Music Italia.

Print Friendly, PDF & Email

24 luglio 2017 — 10:58 / Attualità, Cultura, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore