Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Serata di beneficenza al Cenacolo: uno spettacolo in favore di Casamica

LECCO – Casamica lecco, l’associazione di volontari che accoglie i malati lontani da casa e i loro familiari, organizza per sabato 2 dicembre alle ore 21 presso il Cenacolo Francescano, piazzale cappuccini 3 a lecco, un evento benefico per una raccolta di fondi: lo spettacolo teatrale www.SCAMPAMORTE.com, messo in scena dalla compagnia Cenacolo Francescano.

Si tratta di una commedia brillante e ricca di colpi di scena che non mancherà di suscitare divertimento e risate. L’iniziativa di beneficenza è resa possibile dalla disponibilità della Compagnia teatrale e della dirigenza del Cenacolo Francescano che hanno offerto gratuitamente la rappresentazione e la sala.

Negli ultimi mesi altri due eventi benefici sono stati promossi, con apprezzabili risultati, da CasAmica per la raccolta di fondi: una Cena con balletto a fine settembre e un Burraco a fine ottobre.

Foto di gruppo per i volontari di Casamica

 

Dall’ottobre 2016 esiste a Lecco la confortevole sede di CasAmica, in via Rovinata 37, ed altre case sono presenti a Milano e Roma. La loro attività è motivata dal fenomeno oggi rilevante in tutta Italia della “migrazione sanitaria”: circa 400.000 persone si spostano per farsi curare in una regione diversa dalla loro.

Nell’ultimo anno CasAmica, in tutte le sue strutture, ne ha accolte ben 6.000, con l’obiettivo di farli sentire “a casa”. “Vengono messi a disposizione degli ospiti servizi pratici e fondamentali come camere, spazi comuni, possibilità di cucinare i pasti, servizi di trasporto per trasferimenti – spiegano da CasaAmica – ma gli ospiti ricevono anche e soprattutto accoglienza, ascolto, compagnia, calore umano da parte dei volontari che operano con motivato impegno e proficua collaborazione”.

L’invito è quindi a teatro, sabato 2 dicembre, per una serata divertente e per un momento di beneficenza. Per l’acquisto dei biglietti (10 euro) si consiglia di chiamare CasAmica Lecco al numero 0341 255331; è possibile anche recarsi alla biglietteria del Cenacolo, sabato 2 dicembre prima dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email

6 dicembre 2017 — 11:38 / Attualità, Sanità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore