Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Statale 36, piazzole invase dai rifiuti ripulite dagli operatori Silea

Una triste immagine di un’area sosta dell’Alto Lago, invasa da rifiuti scaricati abusivamente

 

BELLANO – Le piazzole della Statale 36 tornano in condizioni decorose dopo la pulizia effettuata dagli addetti di Silea nella giornata di venerdì. Nonostante i pannelli luminosi lungo la carreggiata annuncino la presenza di telecamere di videosorveglianza,  invitando a non abbandonare i rifiuti, i cumuli di sacchi hanno fatto la loro comparsa nelle piazzole della trafficata arteria che collega Brianza e Valtellina, offrendo ai viaggiatori uno spettacolo davvero amaro.

Venerdì gli operatori di Silea hanno provveduto alla pulizia delle piazzole: secondo l’intesa recentemente raggiunta con Anas la società garantirà un passaggio settimanale per il controllo delle aree sosta e la pulizia dei cestini, almeno fino al mese di settembre.

Il cartello che indica la presenza di telecamere

 

Parallelamente gli incivili della Statale 36 dovrebbero iniziare ad essere pizzicati e multati grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza  adibite alla lettura delle targhe per risalire così agli autori dell’abbandoni rifiuti. Il condizionale è d’obbligo, perchè ad oggi nonostante le telecamere in alcune piazzole siano già attive – con tanto di cartelli di avviso – non è dato sapere se le multe siano già scattate.

 

Print Friendly, PDF & Email

13 agosto 2017 — 10:53 / Attualità, Lecco, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore