Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Sul lago la slitta di Babbo Natale, nuova attrazione per bimbi e turisti

LECCO – Babbo Natale non arriva dal cielo, ma dal lago e farà spazio sulla propria slitta a lecchesi e turisti per ammirare la città a largo, dallo specchio d’acqua tra Lecco e Malgrate: è la nuova proposta, tutta natalizia, messa in campo da Lecco Boats in collaborazione con le amministrazioni di entrambi i comuni. 

“E’ un’iniziativa che proponiamo già da qualche anno sui navigli milanesi e che questo Natale realizziamo anche qui, su questo lago che offre delle potenzialità incredibili – spiega Carlo Pedrazzini presidente del Consorzio Navigare l’Adda che ha acquisito l’ex Taxi Boat di Lecco e rinnovandone il servizio – Siamo passati dai 10 mila utenti dello scorso anno ai 15 mila quest’anno, tantissimi stranieri. Siamo felici dell’investimento fatto perché questo ramo del lago può diventare una vera attrattiva”.

Carlo Pedrazzini e il consigliere comunale Alberto Anghileri

 

“Per attrarre le persone qui servono situazioni favorevoli, bisogna creare l’occasione – prosegue Pedrazzini – come può esserlo questo servizio che andrà ad integrarsi ad altre cose che già ci sono in città, la pista del ghiaccio per esempio e le altre iniziative. Il lago anche a dicembre, in giornate come questa, può essere qualcosa di incantevole e unico”.

IL VIDEO

Il battello, trasformato nella mitica slitta di Babbo Natale, con tanto di renne realizzate da un artista meratese, Andrea Gaspari, ha salpato martedì pomeriggio per un giro inaugurale; a bordo il vicesindaco Francesca Bonacina, gli assessori Simona Piazza e Corrado Valsecchi,  il consigliere comunale Alberto Anghileri e il sindaco di Malgrate, Flavio Polano.

“Crediamo che questa sia una delle piccole e originali cose che la città può offrire ai visitatori – sottolinea il vicesindaco di Lecco – ma è anche un’occasione per le nostre famiglie, grazie a promozioni speciali dedicate ai bimbi che, il mercoledì, potranno fare un giro gratuitamente insieme ad un accompagnatore pagante. Pensiamo anche a degli sconti per i turisti che soggiornano nelle strutture ricettive in città”.

Il sindaco Polano, il vicesindaco Bonacina e gli assessori Valsecchi e Piazza

 

Il costo è di 5 euro e il servizio che si svolgerà in giorni diversi a Lecco e a Malgrate. “Anche noi abbiamo pensato di offrire alcune giornate speciali sia per i bimbi che per gli anziani e le associazioni cittadine – spiega il sindaco Polano – guardiamo spesso alle montagne dimenticandoci il lago, invece dobbiamo mostrare anche alla nostra gente quanto può essere bello il nostro lago e che le stesse montagne sono ancor più meravigliose viste da qui”.

Slitta di Natale nel lago di Lecco

A Lecco
Giorni e orari:
• 6, 13, 20, 27 dicembre e 3 gennaio ore 14 -18
il mercoledì gratuito ai bambini accompagnati da adulto pagante
• 8, 10, 16, 23, 24, 26, 30, 31 dicembre e 6, 7 gennaio ore 12 – 18
• 25 dicembre ore 15 -18
• 22, 28, 29 dicembre e 1, 2, 4, 5 gennaio ore 14 – 18

A Malgrate
9 e 17 dicembre da Piazza Garibaldi

Print Friendly, PDF & Email

5 dicembre 2017 — 18:18 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore