Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Svincolo Ss 36. “Maggiana non si tocca” organizza un incontro

MANDELLO – Si torna a parlare, a Mandello, del minisvincolo della Statale 36. Dopo la lettera aperta indirizzata a fine aprile dal Comitato “Maggiana non si tocca”al sindaco, Riccardo Fasoli, è lo stesso comitato a farsi promotore di un incontro pubblico convocato per venerdì 19 maggio, con inizio alle 20.30, presso la sala civica di via Dante a Molina.

“Sarà un momento di confronto e di informazione per tutti i cittadini, sia favorevoli sia contrari all’opera – spiegano i promotori del dibattito – All’evento sono stati invitati anche l’amministrazione comunale e in prima persona il sindaco, Riccardo Fasoli, e le opposizioni consiliari”.

Va ricordato che nella lettera aperta del mese scorso il Comitato “Maggiana non si tocca” chiedeva tra l’altro al primo cittadino su quali basi e ricerche abbia dichiarato di credere che lo svincolo della “36” sia una infrastruttura importante per la cittadinanza e quali sicurezze e argomenti avesse per fare quelle dichiarazioni.

Il Comitato aggiungeva: “Ci sembra doveroso chiederle se la sua Amministrazione ha svolto un’indagine sui rischi con valutazione della connessione di traffico e inquinamento, un’indagine dei flussi di traffico, una ricerca approfondita della direzione in cui si spostano le merci e i lavoratori, oppure si è riscoperto un nuovo segmento di mercato del lavoro su cui sviluppare Mandello?”.

Print Friendly

17 maggio 2017 — 08:20 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore