Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Telethon arriva in Valsassina e presenta il Concerto di Natale

Renato Milani e Gerolamo Fontana

BARZIO – Continuano le manifestazioni a favore di Telethon volte a raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Un nuovo appuntamento è in programma venerdì 8 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Barzio. In programma un concerto di Natale per cori a cura del Coro Nives di Premana e della Corale femminile Vocis Musicae Studium di Oggiono.

“Il concerto di Natale della maratona Telethon si prefigura come un momento di festa e riflessione – spiega Renato Milani, coordinatore provinciale di Telethon -. E’ un appuntamento in cui i cori uniscono le loro voci e la loro umanità per sostenere i fondamentali progetti di ricerca medico scientifica. Si ringrazia la comunità di Barzio, una terra di montagna. Il tema della montagna lega sempre tutti noi nella cornice valsassinese che ci è tanto cara”.

Si ringrazia il comune per la sua continua opera volta a sostenere la ricerca medico scientifica e la parrocchia che ci ospita in una delle più belle chiese della Valsassina. Si ringraziano infine i cori: Il Vocis Musicae Studium di Oggiono, coro di dolcezze e profondità sacre con oltre 30 anni di attività e la virilità del coro Nives che festeggia in questo 2017 i suoi 60 anni di attività e racconta cantando le storie dei monti. Il concerto dei cori uniti è per ricordarci che il Natale non è altro che il canto della vita”.

Print Friendly, PDF & Email

6 dicembre 2017 — 08:45 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore