Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Tutti pazzi per lo Street Food, sul lungolago piatti per ogni gusto

LECCO – Dalla carne argentina allo gnocco fritto emiliano, dalle patate fritte alla tipica granita siciliana nella brioche, musica e profumi golosi: è lo Street Food Festival che da venerdì pomeriggio anima il lungolago cittadino, dall’Imbarcadero verso la zona della Malpensata.

15 gustosissimi stand tutti da scoprire e, diremmo, assaggiare, all’insegna della vera e propria arte dello street food. Dietro la manifestazione c’è la regia dell’Associazione Curiosando: partito in sordina a causa del clima improvvisamente autunnale lo Street Food ha poi animato con successo l’area del lungolago con i suoi sapori, i suoi colori e le sue musiche.

In questi tre giorni i golosi hanno potuto assaggiare e bere specialità italiane e internazionali, preparate al momento: per maggiore comodità sono stati disposti dei tavoli con panche lungo la passeggiata e di fronte agli stand, anche se non sono stati pochi a voler il piatto d’asporto da gustare camminando e ammirando il panorama del golfo di Lecco.

Lo Street Food terminerà questa sera, domenica, alle 23. Per gli amanti del cibo di strada l’appuntamento è ora a fine agosto sul lungo Adda, tra il Ponte Nuovo e il Ponte Vecchio: l’iniziativa “Artigianato, Street Food e Sapori del mondo” si svolgerà dal 25 al 27 agosto, grazie all’associazione “Italia in tour”: un nuovo evento che, dopo la Cena in Bianco durante la Notte Bianca di Lecco, cercherà di rilanciare la passeggiata lungo l’Adda, zona spesso dimenticata e da riscoprire.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Print Friendly

13 agosto 2017 — 14:38 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore