Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

“Util’estate” ad Abbadia Lariana, undici giovani al lavoro

 

ABBADIA LARIANA – Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Abbadia Lariana ha aderito al progetto “Util’estate”. Per due settimane undici ragazze e ragazzi, guidati dall’educatore Sirio, hanno girato per il paese per verniciare, pulire e strappare erbacce. Hanno raccolto dalle spiagge la legna portata a riva dai temporali, carteggiato e verniciato panchine, tavoli, ringhiere, tabelloni delle affissioni.

Un’esperienza arricchita dalla bellezza del lavorare insieme e del condividere anche il pranzo alla mensa delle elementari.

Alla fine una bella foto nel cortile del Museo setificio e un fresco gelato. Tutti stanchi, ma oltremodo soddisfatti.

Giovedì 20 luglio si parteciperà alla festa di tutte le iniziative attuate in provincia nell’ambito del “Living land” e i ragazzi ritireranno i buoni spesa, ben meritati.

“Un ringraziamento particolare – afferma il sindaco, Cristina Bartesaghi – va a chi consente di concretizzare questa iniziativa: senza la presenza dei volontari della Protezione civile, che a turno accompagnano il gruppo nei lavori, non sarebbe attuabile. I ragazzi, poi, hanno raccontato che a volte qualche bagnante si è alzato per aiutare a raccogliere la legna dalla spiaggia. Addirittura a Borbino un nostro concittadino, che ha “macinato” molte ore da volontario in oratorio, è uscito dalla propria casa con gli attrezzi e ha lavorato con loro”.

Quando si dice che il bene è… contagioso!

Print Friendly

15 luglio 2017 — 15:41 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore