Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Valmadrera. “Un pugno al Parkinson” conquista il Centro Fatebenefratelli

VALMADRERA – Uno spettacolo di oltre due ore e mezza tra sport, musica, cabaret e solidarietà ha allietato sabato sera presso il Centro Culturale Fatebenefratelli un pubblico partecipe in prima persona .

Anzitutto lo scopo della serata: dopo i saluti del sindaco Crippa Donatella e dell’ Assessore allo Sport Antonio Rusconi (presenti in sala anche il vicesindaco Raffaella Brioni e il Presidente della consulta dello Sport Francesco Barbuto), che hanno sottolineato il valore dello sport anche da un punto di vista medico, Tiberio Roda, Il primo paziente in Italia a diffondere questa opportunità per le persone colpite, Paola Roncareggi, fisiatra e il dottor Luca Morelli hanno presentato l’ iniziativa ” Rock Steady Boxing Como Lake” , una boxe senza contatto contro la malattia di Parkinson.

A questo proposito, durante la pausa, si è assistito a una serie di esibizioni degli atleti che per combattere questa malattia terribile frequentano con assiduità questa importante attività fisica, con il commento straordinario del noto comico Enrico Beruschi, che tra una battuta e l’ altra ha trascinato il pubblico in una serie di risate.

Presentato anche il “Fondo Tiberio e Paola: un pugno al Parkinson “che raccoglie risorse anche con iniziative come quella di sabato.

Poi lo spettacolo con i “Ciappter Ileven”, un’ idea di Stefano Elli, Marco Lo Conte e Mauro Meazza (giornalisti del Sole XXIV Ore ) con la complicità dei musicisti Filippo Bentivoglio e Mattia Bertani. Hanno proposto uno spettacolo di teatro-canzone-cabaret su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa. Per questo il loro genere musicale è ironicamente definito il “Pop economico-giudiziario”.

Tantissimi gli applausi e ottima la riuscita della serata.

Print Friendly

24 settembre 2017 — 14:04 / Attualità, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore