Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

“Vercurago espone” e borse di studio, domenica di festa

VERCURAGO – Una passeggiata per le vie del centro storico, addobbate per l’occasione, per ammirare opere di artisti locali e degustare prodotti tipici.  Torna domenica 10 dicembre a Vercurago la manifestazione “Vercurago Espone – Natale 2017”, nella sua quattordicesima edizione, riproposta dal comune insieme alla Pro loco.

Il programma prevede, per domenica 10 dicembre alle 10, l’esposizione degli artisti locali, ai quali, nel pomeriggio, si affiancheranno i commercianti e le associazioni “L’abbraccio”, “Amici di Chiara”, “Gev Lumaca”, la Pro Loco, gli Alpini l’oratorio San Giovanni Bosco, L’Avis e l’Aido che prepareranno polenta taragna, salamelle, vin brulè, cioccolata calda e molto altro.

Alle 14.30 in biblioteca, alla presenza del Consiglio Comunale, saranno consegnate 7 borse di studio a studenti meritevoli.  Questi in nominativi dei vincitori, a cui andrà un assegno di studio, che hanno frequentato la scuola superiore conseguendo una media scolastica pari o superiore a 8/10: Elisa Riva (classe seconda del liceo scientifico “L. Rota” di Calolziocorte), Simone Salierno (classe prima del liceo scientifico “Leopardi” di Lecco), Giulia Bonacina (classe seconda del liceo scientifico “L. Rota” di Calolziocorte), Kristina Moyans (classe quarta del I.I.S.S “G. Parini” di Lecco, Viola Dell’oro (classe quarta del liceo delle scienze umane “G. Bertacchi” di Lecco). Due invece i ragazzi premiati che hanno conseguito la votazione di 10/10 all’esame di licenza media: Alessandro Redaelli (scuola secondaria “C. Cittadini” di Calolziocorte) e Martina Stanizzi (scuola secondaria “M. Kolbe” di Vercurago). Al termine della cerimonia i ragazzi che nell’anno 2017 hanno compiuto o compiranno 18 anni riceveranno la Costituzione Italiana.

 

Sempre in biblioteca verrà allestita una mostra collettiva di fotografie  e nei locali di via Roma, davanti alla boutique “Anteprima”, ci sarà il “Fashion show”. Dalle 14.30 presso lo stand dell’ Ecomuseo Valle San Martino verrà presentato e distribuito il quaderno “Le nostre montagne”, a seguire un laboratorio per bambini e famiglie. Infine, alle 15.45, i ragazzi della scuola media Kolbe saranno protagonisti di uno spettacolo di giocoleria a cura dei “Circensi di Somasca”.

La manifestazione proseguirà sabato 16 dicembre, alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Vercurago, con il concerto natalizio “Gaudete Christus Natus Est” a cura della corale ”Vercurago Canta”. Sabato 23 dicembre alle 20.30 partirà la tradizionale fiaccolata alla Cappella degli Alpini e a conclusione, il 5 gennaio alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Vercurago, ci sarà il Concerto dell’Epifania a cura della corale “Cappella Mauriziana”.

Print Friendly, PDF & Email

6 dicembre 2017 — 16:48 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore