Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Anche Dervio piange la morte del marionettista Eugenio Monti Colla

Eugenio Monti Colla (foto tratta dal profilo Facebook della Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli)

 

DERVIO – Anche Dervio piange la scomparsa di Eugenio Monti Colla, 78 anni, marionettista e artista di fama internazionale. Milanese, figlio del pittore Cesarino Monti e di Carla Colla, quest’ultima appartenente alla famosa famiglia di marionettisti, Eugenio Monti Colla si è spento questa mattina, martedì, dopo essere stato colpito da un infarto.

Laureato in Lettere, raccolse l’eredità della famiglia Colla, proseguendo l’antica arte di marionettista che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Dervio, Davide Vassena scrive: “Anche Dervio saluta Eugenio Monti Colla, maestro assoluto del teatro delle marionette con cui ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, e che portò anche nel nostro paese nel luglio 2010. Riposerà a Corenno, un luogo da sempre nel suo cuore. Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi collaboratori nel lutto che ha colpito il mondo dell’arte e della cultura”.

I funerali di Eugenio Monti Colla verranno celebrati giovedì 23, alle 14.45 nella Chiesa Rossa di Milano, in via Montegani.

Print Friendly, PDF & Email

21 novembre 2017 — 23:23 / Cronaca, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore